Nei 90 minuti di consulenza della prima visita è incluso l'esame BIA 101 per analisi della composizione corporea e dello stato idro-elettrolitico in terapia e diagnostica nutrizionale
Sei stufo/stufa dei soliti percorsi di dimagrimento che prevedono molta attività sportiva e durissime diete ipocaloriche?
Se desideri perdere peso velocemente e poi mantenere stabilmente il peso forma raggiunto, è il momento di affidarsi ad una Professionista della Nutrizione in grado di individuare, anche attraverso tecnologie all’avanguardia, le cause individuali dell'aumento di peso corporeo e, solo successivamente, di stabilire il regime alimentare più adatto al singolo soggetto, favorendo un rapido dimagrimento e trasformando la dieta in un nuovo stile di vita.
Ritrova l'entusiasmo di prenderti cura del tuo corpo e riscopri il piacere di mantenerti in forma attraverso un'alimentazione equilibrata!
La Dottoressa Luciana Piarulli propone ai pazienti del Centro Medico delle Murge una consulenza completa (della durata di 90 minuti) alla tariffa di 110,00 euro.
Nel corso della prima visita nutrizionale la D.ssa Piarulli effettuerà il rilievo dei parametri antropometrici (peso, altezza, circonferenze, plicometria) per la valutazione dello stato nutrizionale. Per questo è consigliabile presentarsi in tuta o, comunque, con un abbigliamento comodo e pratico.
Procederà quindi all’Esame bioimpedenziometrico (BIA): si tratta di una sofisticata indagine eseguita con analizzatore vettoriale di impedenza BIA 101 che consente di analizzare nel dettaglio la composizione corporea del paziente, svelando lo stato muscolare, nutrizionale e idroelettrolitico di partenza e consentendo alla Biologa Nutrizionista di valutare il fabbisogno energetico giornaliero e lo stato del metabolismo basale.
La consulenza si completa con l’anamnesi familiare e personale dello stato fisico-patologico, l’analisi delle abitudini alimentari e dello stile di vita del paziente. È molto utile sottoporre alla Dottoressa l’esame delle urine e di un emocromo di base (Glicemia, Insulina basale, Azotemia, emocromo c\formula, Creatinina e GFR, Colesterolo Tot, HDL, LDL, Trigliceridi, Transaminasi, omocisteina, TSH e fT3 , Ac. Urico, PCR) eseguiti non più di 2 mesi prima della visita.
Se non se ne dispone, il Centro Medico delle Murge è anche un Laboratorio Analisi d’eccellenza.
Ovviamente la consulenza va personalizzata sugli obiettivi che ciascuno/ciascuna vuole raggiungere; la dieta va anche modulata secondo i gusti alimentari o specifiche esigenze di vita e lavorative, al fine di impostare un programma alimentare sostenibile.
Il dettagliato piano alimentare personalizzato viene elaborato dalla D.ssa Piarulli e inviato entro cinque giorni dalla prima visita.
L’attività professionale della Nutrizionista prosegue fino al successivo controllo, sia con contatti telefonici o messaggi, sia attraverso la compilazione, da parte del paziente, di una tabella di monitoraggio inviata via email.